MoMo LAB

LABORATORIO COREOGRAFICO

Dalla formazione alla messa in scena..

 

LABORATORIO COREOGRAFICO per la messa in scena spettacoli, eventi, performance. Il laboratorio tenuto dalla direttrice artistica e coreografa Mariangela Ghilarducci è un momento di formazione sulla danza contemporanea ma soprattutto SPERIMENTALE con approfondimenti alla pluralità di linguaggi stilistici ed espressivo coinvolgendo nella coreografia l'utilizzo di attrezzi e costumi di scena, il corpo non è più solo, interagisce con oggetti di uso comune e la danza trasforma tutto sotto un nuovo punto di vista.

Gli allievi si prepareranno ad esibirsi in eventi artistici attraverso un percorso che comprenderà workshop con insegnanti esterni.

CORSI DI DANZA 2019/2020

Gioco Danza

introduzione alla propedeutica della danza classica; educazione alla musicalità; scoperta delle capacità motorie; conoscenza dello spazio e dell’energia; attenzione alla postura; rafforzamento muscolare; sviluppo della concentrazione e della creatività attraverso il gioco.

 

 

 

Danza Classica

il corso di danza classica si distingue in più livelli: corsi principianti (a partire da 6 anni), corsi intermedi, corsi pre-professionali; oltre ai corsi per bambini e ragazzi, la scuola offre corsi principianti adulti.

 

 

 

Danza Contemporanea

Il corpo si muove rispettando nuovi canoni tecnici ed espressivi,spinto dalla volontà di trovare un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo,senza necessariamente seguire il ritmo della musica.

il movimento è alla base della vita stessa; riportare il proprio corpo alle origini, conoscersi e riscoprirsi; muoversi nel modo più naturale possibile senza abbandonare la tecnica, fondere la forma con sensazioni e istinto.

Hip Hop

insegnante: Francesca Pierotti

L’hip hop è un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunità afro e latino americane del Bronx alla fine degli anni ’70; cuore del movimento fu il fenomeno dei “Block Party”: feste di strada in cui i giovani interagivano suonando, cantando e ballando; il riflesso di questa cultura urbana ha generato un’importante fenomeno sia commerciale che sociale, rivoluzionando anche il mondo della danza.